Odontoiatra-Osteopata

Dott-Abbro

Nato il 5/5/1956 a Cava de Tirreni il dott. Eugenio Abbro nel 1980 si Laurea con lode presso la I facoltà di medicina e chirurgia di Napoli. Nel 1985 consegue la specializzazione in chirurgia ed endoscopia clinica presso l’ università federico II di napoli con il massimo punteggio.

Iscritto all’Ordine dei Medici-Chirurghi di Salerno dal 22/12/1980

Dopo varie esperienze medico chirurgiche decide di dedicarsi all’odontoiatria seguendo numerosi corsi di perfezionamento riservando particolare attenzione alla protesi , alla gnatologia e all’ortodonzia.

Proprio l’esperienza gnatologica ed ortodontica lo portano ad interessarsi sempre più approfonditamente alle problematiche posturali ed occlusali avvicinandosi già nel 1995 all’osteopatia come chiave di lettura e metodica diagnostica integrante le alterazioni del sistema stomatognatico.

Dopo aver frequentato il 1°corso triennale di osteopatia per dentisti, decide di iscriversi all’ AIOT (associazione italiana di osteopatia tradizionale) e di frequentare il corso di laurea quinquennale.

Diventa D.O. (doctor of ostheopaty) nel 2002.

E’ iscritto al R.O.I. (registro osteopati italiano ) col n. 1161

Strenuo sostenitore delle tecniche funzionali, da circa 20 anni si occupa di pazienti con problematiche disfunzionali all’ATM.

Laureatosi in Medicina Osteopatica ha da anni iniziato una revisione delle problematiche odontoiatriche alla luce della mobilità cranio-sacrale e dell’osteopatia in genere.

E’ stato socio attivo della IAPNOR (international academy of posture and neuro-muscolar occlusion research)

E’ autore di numerose pubblicazioni in ambito osteopatico , ortodontico, protesico, gnatologico e posturale.

È relatore in numerosi corsi e congressi nazionali per la sua duplice esperienza di odontoiatra e osteopata.

Ha tenuto corsi di aggiornamento di “semeiotica osteopatica in ambito odontoiatrico” per medici ,dentisti ed osteopati .

Attualmente svolge attività libero professionale nel suo studio di Cava de’ Tirreni dedicandosi all’attività odontoiatrica – osteopatica.

È dal 2000 referee (esperto) del Ministero della Saluteper la valutazione dell’ECM (Educazione Continua in Medicina).

Share by: